- 1 Panoramica dei modelli
- 2 Qualità del taglio ed accessori
- 3 Autonomia e modalità di ricarica
- 4 Conclusioni e prezzo
Ciicii è un marchio produttore di articoli per la cura della persona. Dai rasoi, ai tagliacapelli, sino ai regolabarba, questo brand si occupa indiscriminatamente di tutto il mondo maschile, ma anche di quello femminile. Nella gamma prodotti, infatti, rinveniamo anche frese professionali per unghie e vari prodotti per la cura dei capelli. In questa fattispecie, ci concentreremo sull’analisi dei rasoi proposti in gamma: vediamo, a seguire, tutto ciò che c’è da sapere su questa compagine di produzione.
Panoramica dei modelli
I rasoi nella gamma Ciicii si distinguono per la ricchezza nella dotazione della confezione d’acquisto: alcuni modelli includono dei veri e propri set completi di cura del taglio dei capelli. In linea generale, il form factor di questi prodotti è piuttosto classico, senza particolari ritrovati stilistici. L’impugnatura è sempre facile e maneggevole da armeggiare, e tutti i rasoi includono un display che funge da indicatore di batteria residua. Nella gamma dei prodotti, troviamo delle finiture dorate, ma che non perdono mai d’occhio il concetto di solidità del prodotto.
Qualità del taglio ed accessori
Ciicii è un marchio che utilizza delle lame in acciaio al carbonio, molto performanti al taglio, ma che hanno bisogno di essere periodicamente lubrificate mediante un apposito fluido fornito in dotazione (molto semplice da applicare). Come sottolineato in precedenza, le confezioni d’acquisto sono ricche di molti accessori. In alcuni modelli possiamo, addirittura, rinvenire delle forbici professionali da parrucchiere, così come in altri troviamo dei set tagliacapelli con moltissimi pettini riduttori e varie testine di ricambio. Alcuni modelli hanno persino la possibilità di trasformarsi in rifinitori, trimmer e rasoi di estrema precisione. Ciò testimonia come questi prodotti siano estremamente trasversali nel loro utilizzo: la comparazione con altri brand – sotto questo punto di vista – porta in estremo favore la qualità del marchio Ciicii.
Autonomia e modalità di ricarica
I rasoi Ciicii hanno varie modalità di ricarica, sfruttando – molto spesso – quella USB che si avvale del connettore del vostro telefono per impattare in modo minimo sull’ambiente. Più nello specifico, il connettore USB-A “maschio” è pienamente compatibile con qualsiasi suo omologo di tipo “femmina”: persino la presa USB della vostra auto può essere la fonte di ricarica di questi rasoi. Ciò è importantissimo qualora siate dei viaggiatori di lungo raggio che hanno bisogno di mantenere curato il proprio look.
Conclusioni e prezzo
La fascia media di mercato è quella di riferimento dei prodotti facenti parte di questo brand. Con una cifra attorno ai 40 euro porterete a casa un prodotto performante ed un vero e proprio sistema di taglio completo. Il rapporto dotazioni-prezzo è molto favorevole, e si rivela molto più efficace rispetto a quanto proposto da blasoni ben più conosciuti.