Anself è un brand di nicchia che, però, può comunque sorprendere molti utenti. L’offerta del brand non è vastissima e sicuramente alcuni utenti si troveranno a dover scegliere un altro marchio a causa della scelta abbastanza ristretta di strumenti e prodotti utili. Ciò non di meno, i pochi prodotti realizzati dal brand sanno sorprendere in quanto a rapporto qualità prezzo. Nelle prossime sezioni della guida analizzeremo catalogo, prezzi e peculiarità del brand Anself.
Prodotti
I prodotti di Anself possono essere divisi in tre categorie:
- Accessori per rasoi elettrici
- Kit completi per il grooming
- Rasoi a mano libera
In tutti i casi abbiamo una scelta veramente limitata di modelli per ogni tipologia di prodotti e abbiamo prezzi contenuti ma non troppo economici. Il rasoio Anself medio è realizzato in stile tradizionale con manico di legno, leva posteriore e lama con finitura opaca. I kit comprendono pinzette per le sopracciglia, forbicine, rifinitori di precisione e così via.
Prezzi
I prezzi dei prodotti Anself variano molto, perchè le tipologie di prodotti offerte sono molto diverse tra loro. Gli accessori possono partire da prezzi minimi di 10 euro ed arrivare fino oltre i 30; i kit di grooming per uomo sono, invece, offerti per 15 euro circa; i rasoi, infine, sono venduti a 15 euro l’uno.
Un’ampia gamma di prezzi che, però, non implica molti prodotti diversi nel catalogo, anzi. Sicuramente dei prezzi molto bilanciati che riflettono un buon rapporto qualità prezzo.
Peculiarità
La peculiarità principale dei prodotti targati Anself è sicuramente la specificità: dagli accessori per rasoi elettrici ai kit di grooming, tutti i prodotti nel catalogo sono realizzati in pochissime versioni diverse e fanno fronte a esigenze specifiche degli utenti. Riteniamo che questa scelta sia molto interessante perché, pur limitando la scelta dell’utente, dà al produttore la possibilità di creare prodotti di qualità maggiore.
Anself è un brand per tutti: dal professionista che vuole un prodotto di “scorta”, al neofita della rasatura a mano che vuole un buon prodotto non troppo costoso per iniziare. Consigliamo, per chi fosse interessato, di dare un’occhiata ai rasoi tradizionali di casa Anself.
A questo punto riteniamo di avervi detto tutto quello che c’è da sapere sul brand Anself. Come molti di voi avranno notato: il marchio di cui vi abbiamo parlato è sicuramente un ottimo esempio di ottimizzazione della produzione per abbassare i costi, grazie al suo catalogo limitato ma ben strutturato.