- 1 Rasoio a pettine chiuso
- 2 Rasoio a pettine aperto
- 3 Il rasoio a pettine aperto e chiuso Braun
- 4 Altri modelli di rasoio a pettine
Quando si parla di rasoio con lametta e pettini, si fa riferimento a due stili principali di rasoi detti a doppio taglio (DE). La differenza e i vantaggi tra questi pettini chiusi e aperti è una delle domande più frequenti. Sono tutti e due formati da tre parti, i rasoi di sicurezza tradizionali hanno una tipica impugnatura con piastra superiore e una inferiore e una lama inserita tra le due piastre.
Il pettine, può essere sia aperto che chiuso, inoltre, serve a indicare il disegno della piastra inferiore e quindi la stessa esposizione della lama o la vicinanza della rasatura. Vediamo le differenze tra rasoio di sicurezza in tre pezzi a pettine aperto e chiuso.
Rasoio a pettine chiuso
Un rasoio a pettine chiuso ha una piastra inferiore che viene progettata con un bordo piatto che di solito presenta scanalature. Questo pettine viene indicato come “chiuso” dato che il suo bordo di sicurezza non ha per niente spazi vuoti o denti. Il bordo piatto della stessa piastra inferiore mantiene anche la pelle ben tesa sulla barra mentre vi è la rasatura.
In questo modo garantisce una rasatura “più sicura”. Viene considerato un rasoio molto più delicato dei rasoi classici, è perfetto per fare la rasatura quotidiana e adatto a tutte le pelli sensibili e anche ai principianti. Il marchio MÜHLE offre rarosi iconici, con un classico esempio di rasoio a pettine chiuso.
Si tratta di un modello molto resistente alla corrosione, il MÜHLE offre garanzia, qualità e longevità incomparabili. Si tratta di un prodotto premium che garantisce una rasatura nettamente profonda e duratura.
La testina di questo rasoio a pettine chiuso è sempre disponibile su tutte le gamme di rasoi MÜHLE. La testina di ricambio dell MÜHLE viene sempre venduta separatamente e può essere usata con tutti i manici di rasoio MÜHLE.
Rasoio a pettine aperto
Il rasoio a pettine aperto ha dei “denti” distintivi, qui la testina del rasoio a pettine aperto rispetto a quello del pettine chiuso, non ha una barra dritta. Quindi non viene lasciata per riuscire a toccare il viso del rasoio, in tal modo lascia la lama esposta, si tratta della configurazione ideale per una rasatura ravvicinata definitiva.
Il rasoio a pettine aperto permette una rasatura molto più diretta, con tanti amanti di questa rasatura che lo considerano il rasoio più diretto disponibile. I denti, anche se non sono affilati, incanalano in modo efficace la barba e i capelli sulla lama, consentendo allo stesso tempo a più schiuma di rimanere sul viso.
Viene sviluppato appositamente per usarlo sotto l’acqua, quindi questo rasoio a pettine aperto tende anche ad essere preferito da chi ha barba più densa o più spessa. Il rasoio che ha più lame esposte, quindi con il pettine aperto, permette di avere una tecnica di rasatura più diretta ed è anche meno probabile che si vadano ad ostruire schiuma e peli.
Il rasoio a pettine aperto e chiuso Braun
Vediamo, infine, un modello che viene considerato un rasoio a pettine chiuso migliore. Questo modello non ha spazi vuoti, si intende il Braun, che ha sia la tipica testa chiusa e la testa a pettine aperta, garantisce il meglio di entrambi i mondi. Si tratta di un modello più diretto del pettine chiuso, ma con sicurezza della barra a filo piatto.
Questo Braun è un ottima via di mezzo per la rasatura, viene realizzato in acciaio inossidabile, l’ultima aggiunta è tanto forte quanto bella. Ha un design elegante con grande equilibrio e presa. Si tratta di un modello realizzato in resina di alta qualità, sicuramente un ottimo acquisto per gli appassionati dello stile a pettine aperto.
Il modello è stato presentato nel classico colore nero con riflessi in metallo cromato, la creazione del rasoio inizia con ogni manico ricavato da aste in resina totalmente solida. Tutti i singoli pezzi sono sempre lucidati in più passate, dando alla superficie il suo caratteristico bagliore e conferendo bellezza per tanti anni a venire. Un prodotto premium che garantisce una rasatura nettamente profonda e duratura.
La testina di ricambio Braun viene sempre venduta separatamente e può essere usata con tutti i manici per rasoio Braun, trasformandoli così in rasoi più diretti per una rasatura perfetta. La testina a pettine aperto è disponibile per tutta la gamma Braun Traditional.
Anche se con le testine vendute separatamente è possibile trasformare tanti stili di rasoio.
Altri modelli di rasoio a pettine
Esistono anche altri modelli con lame da rasoio a doppio bordo, che sono adatto per taglio e lo styling di capelli sottili e spessi. Poi, ci sono anche i rasoi a pettine che sono adatti ai capelli e sono consigliati per accorciare, modellare e assottigliare i capelli.
Ci sono pettini trimmer per capelli a doppia funzione, servono a pettinare e sezionare i capelli su un lato, così come quello per doppie punte. Inoltre, questi modelli hanno lame facili da cambiare, sono comodi da trasportare.