- 1 I rasoi elettrici sono migliori degli usa e getta?
- 2 Rasoio a lamina agli ioni di litio
- 3 Rasoio elettrico Panasonic
- 4 Rasoio elettrico Philips
Quando si tratta di fare la scelta di un rasoio, ci si può trovare di fronte ad una sorprendente quantità di opzioni, con diversi tipi di lame e con funzioni di pulizia. Ecco alcune cose che vanno considerate e che possono aiutarvi nella restrizione della ricerca. Il budget è quello che riguarda il fattore chiave, perché i prezzi cambiano da modelli di fascia bassa a quelli di fascia alta.
Consideriamo che i modelli di fascia bassa si trovano a 30 euro, quelli medio intorno ai 100-200 fino a quelli oltre i 300 euro, chiaramente per modelli elettrici ad alta efficienza. Ma se state passando dall’usa e getta, anche i rasoi elettrici più economici vi sembreranno sicuramente costosi. Anche se, dovete considerare che a lungo termine, un rasoio elettrico offre un buon rapporto qualità-prezzo dato che viene costruito per durare.
I rasoi elettrici sono migliori degli usa e getta?
Dal punto di vista della comodità, optare per un rasoio elettrico ti dà la tranquillità di non avere tanti problemi di utilizzo. Ma è anche vero che un rasoio elettrico ha il vantaggio se si tratta di offrire la rasatura efficace oltre a garantire una gamma di funzionalità aggiuntive.
Quindi, cercate un dispositivo che sia ad alte prestazioni anche se deve essere delicato sulla pelle.
Se dovete acquistare un rasoio elettrico, vi consigliamo di tenere presente la durata della batteria e il tempo di ricarica. Questo può cambiare in modo notevole, perché tra le varie scelte, ci sono modelli che possono garantire anche ben 90 minuti di autonomia con una carica di 1,5 ore.
Al contrario, altri modelli possono durare solamente 45 minuti dopo una ricarica di quattro ore. Eppure, con tutti e due i modelli, vi troverete tra le mani un rasoio intelligente con funzione di ricarica rapida, che impiega solo cinque minuti in modo da potervi radere in fretta anche se siete senza energia.
Rasoio a lamina agli ioni di litio
Questo è un rasoio elettrico impermeabile che dura fino a 90 minuti e sono tanti. Si tratta di una batteria che lo rende la scelta ideale per tutti gli uomini che voglio rasoi senza fili. Ma non è solo la batteria a rendere il rasoio elettrico da uomo lo strumento ideale per tutte le persone in movimento. Anche la sua struttura ad alto impatto e resistente agli urti garantisce protezione in caso di caduta, mentre l’impermeabilità fino a un metro vuol dire che si può usare anche nella vasca da bagno con la massima sicurezza.
Questo rasoio a lamina agli ioni di litio dà una rasatura profonda e confortevole, grazie soprattutto alle impugnature ergonomiche in gomma e alle lamine flessibili. C’è anche il rifinitore estensibile per quando volete radere basette, peluria sul collo e simili. Con tutta la durata della batteria, avrete sicuramente un sacco di tempo.
Rasoio elettrico Panasonic
Se siete alla ricerca del miglior rasoio elettrico, questo è la scelta migliore perché Panasonic è sempre al top in merito. L’azienda giapponese produce i migliori gadget per la toelettatura e il rasoio a lamina è di qualità premium. Ha una barra di stato LCD high-tech che viene integrata nel suo busto elegante.
Il rasoio elettrico impermeabile ha un potente motore lineare da 14.000 cpm, con cinque lame ipoallergeniche che sono levigate con precisione ed una comoda testa girevole Multi-Flex. Grazie al sensore di rasatura attivo, questo rasoio da bagno può rilevare automaticamente la densità della barba e in automatico va a regolarne la potenza.
In altri casi, se volete essere più creativi con la vostra barba, basta attivare solamente il rifinitore a comparsa e occorre solo mettersi al lavoro. Questo rasoio è anche dotato di una stazione di pulizia/ricarica che va a sciacquare in modo silenzioso il rasoio mentre lo spreme. E anche se non è adatto alle valigie, per la casa è la migliore soluzione.
Rasoio elettrico Philips
Eccoci di fronte ad un rasoio elettrico impermeabile che viene fatto su misura per il lavandino o la doccia. Tutti i prodotti della Philips che si trovano nella nostra guida sono i migliori rasoi elettrici impermeabili, anche se nessuno offre una rasatura ottima come questo. Philips chiama questo rasoio il “rasoio elettrico bagnato e asciutto più avanzato”.
Se vi volete radere con acqua, schiuma o niente, questo rasoio elettrico da uomo è all’altezza del compito. Le lame di precisione autoaffilanti servono a raccogliere i peli nella posizione di taglio ottimale, garantendo rasatura fino al 30% più ravvicinata rispetto ad altri dei suoi concorrenti. Ha tecnologia con otto direzioni a bordo, non perderete nemmeno un centimetro.
Quindi, se volete coccolarvi sotto la doccia il Philips ha delle preimpostazioni tra cui una modalità sensibile, che consente un raze lento (ma non meno efficace). Altra funzione di 50 minuti di durata della batteria con una sola ricarica di un’ora, indipendentemente dalla quantità di peli sul viso che avete, con questo modello riuscirete a radervi completamente.