- 1 Consigli per la rasatura: ecco quello che c'è da sapere
- 2 Primo step: procurarsi l'arma giusta!
- 3 Secondo step: applicare prodotti per facilitare la rasatura
- 4 Come radersi nel modo giusto
- 5 Ultimo step!
- 6 Classifica dei migliori rasoi
Radersi il corpo è un processo lungo, tedioso e talvolta doloroso. Tuttavia molti utenti continuano a preferire la buon vecchia lametta alla ceretta o ad altre forme di depilazione. Esistono tanti piccoli trucchetti che si possono usare per rendere meno pesante il trattamento di rasatura del corpo: delle “regole” e degli step che possono rendere il processo molto più veloce e meno dannoso per la cute. Nell’articolo di oggi vogliamo portarvi la nostra personalissima guida alla rasatura dei peli del corpo. Se state cercando dei consigli efficaci su come radersi il corpo nel modo giusto, la nostra guida potrebbe fare al caso vostro.
Consigli per la rasatura: ecco quello che c’è da sapere
Prima di iniziare con la nostra guida step by step, dobbiamo darvi qualche consiglio che riteniamo essere fondamentale per ottenere buoni risultati.
Primo consiglio: sappiamo benissimo che la rasatura è un processo noioso, ma vi consigliamo di radervi spesso. Più spesso praticate la rasatura, più facile sarà mantenere un buon livello di cura dei peli senza faticare e senza creare irritazioni o problemi.
Secondo consiglio: scegliete un prodotto che vi aiuti nella rasatura. Creme, oli, gel o schiume sono perfetti per aumentare la scorrevolezza della lama sulla pelle e quindi facilitare la rasatura. Ricordiamo inoltre che i prodotti come le schime “raccolgono” i peli tagliati, rendendo più facile procedere con il lavoro.
Terzo consiglio: il terzo consiglio è molto semplice e diretto, abbiate pazienza.
Ora che sappiamo tutte le informazioni preliminari utili, possiamo passare a parlare di come radersi il corpo nel modo giusto.
Primo step: procurarsi l’arma giusta!
Il primo step per radersi il corpo nel modo giusto è quello di scegliere l’arma giusta. Con arma ovviamente intendiamo la lametta. Ci sono diverse tipologie di lamette esistenti ma il nostro consiglio è sempre quello di dirigersi verso prodotti dalla qualità superiore e con testine sostituibili.
Ci sentiamo di consigliare questo tipo di prodotti perché, dal punto di vista del costo, è molto più conveniente acquistare una lametta con testine sostituibili e, in seguito, i ricambi. Affidarsi ai prodotti scadenti può anche voler dire dire usare più lamette per una sola sessione, specialmente per gli uomini che hanno peli più folti e spessi. Le testine sostituibili, invece, tendono a performare meglio e durare di più, rendendo più semplice e veloce la rasatura.
Secondo step: applicare prodotti per facilitare la rasatura
Il secondo step della rasatura è quello di applicare il prodotto per facilitare il processo. Sia che abbiate scelto un olio, una crema, un gel o una schiuma: questo è il momento di usarlo. La quantità di prodotto da applicare varia da zona a zona ma con un po’ di pratica riuscirete sicuramente a minimizzare gli sprechi.
Come radersi nel modo giusto
Eccoci arrivati al momento che tutti stavamo aspettando: radersi! Per radersi nel modo giusto, ci sono alcune regole che vanno rispettate:
- Non esercitate troppa forza. Cercate di essere delicati e avere molta pazienza;
- Sciacquate spesso la lametta. E’ importante togliere i residui dalla lametta per facilitare i nuovi tagli;
- Operate per sezioni, muovetevi con metodo lungo il corpo per evitare di saltare delle porzioni di pelle;
- Se la rasatura non è omogenea, applicate nuovamente la schiuma e ripetete il processo;
- Valutate quando è il momento di cambiare la testina della lametta. Se la lametta comincia a non essere efficace, se la sentite sfregare contro la pelle: è il momento di cambiare la testina.
Ultimo step!
Se, tra schiuma, acqua calda e lamette, siete arrivati fino a questo punto: complimenti, avete quasi finito di radervi il corpo. A questo punto non rimane altro da fare che un “check” del risultato: controllate che non ci siano punti che avete saltato, disinfettate eventuali taglietti e applicate oli e creme nei punti in cui dovesse manifestarsi del rossore.
Con questo ultimo dettaglio possiamo ritenere conclusa la nostra guida di oggi con tutti i consigli efficaci su come radersi il corpo nel modo giusto che potevamo darvi. Ci auguriamo vivamente che la nostra breve guida possa esservi stata utile per rendere meno pesante il processo di cura della persona che spesso va eseguito su base quasi quotidiana. Vi ringraziamo per l’attenzione e per essere giunti fino a questo punto della nostra guida.
Classifica dei migliori rasoi
1 |
Rasoio elettrico 5 in 1 Multifunzionale Rasoi Elettrici per Gli Uomini Ricaricabili Bald Head…
|
|
2 |
Rasoio Elettrico Uomo, Ricaricabile Rasoi maschili Testa Calva Tagliacapelli Rasoio Barba…
|
|
3 |
Rasoi Femminili Elettrici Epilatore Corpo Donna, Depilatore Donna Elettrico Rasoio Elettrico… |
|
4 |
Rimozione dei peli del viso da donna, Gurelax Touch indolore, rasoi da donna/epilatore…
|
|
5 |
Remington PR1330 Rasoio a Testine Rotanti, ca/batteria, black, 2017
|