- 1 Rasoi? Quali scegliere?
- 2 Elettrico o tradizionale con lamette? Differenze e valutazioni!
- 3 Rasoio elettrico e corrispettivi accessori.
- 4 Dove acquistare gli accessori per rasoi?
- 5 Conclusioni e suggerimenti.
Di accessori e prodotti mirati per la cura del corpo, oggi ne esistono diversi. Tutti, logicamente, con uno scopo e utilizzo specifico. Tra i più noti e preferiti per ciò che riguarda la rimozione dei tanto detestati peli superflui vi è il rasoio. Da decenni e anche di più, strumento perfetto per rasature rapide e soprattutto indolori.
Il rasoio, nella fattispecie, si è evoluto nel tempo non solo in termini di forma e risultati, ma anche nella sua mera funzionalità, sfruttando utili accessori che ne ampliassero il raggio di risultato. In commercio, proprio a tal proposito, sono presenti rasoi già forniti all’interno della loro confezione, con i corrispettivi accessori da utilizzare al meglio. Ma quali sono? Sono davvero tanto indispensabili per garantirsi una rasatura impeccabile?
Nella guida che segue, vorremmo parlarvi più approfonditamente delle tipologie di accessori frequentemente presenti sia all’interno delle confezioni sia possibili da acquistare separatamente a propria scelta o personale necessità. Se siete curiosi di saperne qualcosina in più non perdetevi utili info e dettagli da conoscere assolutamente per mirare all’acquisto più completo e vincente di tutti!
Rasoi? Quali scegliere?
Generalmente l’acquisto di un rasoio è dettato da necessità ben precise. Chi ha poco tempo per esempio, o pretende di radersi alla svelta e senza dolore, già valuta positivamente la scelta di avvalersi di tale accessorio. Oltre al suo prezzo estremamente economico. Tuttavia, il mercato propone una differente serie di modelli che, in un modo o nell’altro, rientrano su tipologie ben definite.
Parliamo dei modelli economici usa e getta con lamette, i rasoi riutilizzabili con testine e lamette sostituibili oppure dei rasoi elettrici. Scegliere il rasoio ideale, dipenderà principalmente da una serie di esigenze strettamente personali e da quella che è l’aspettativa complessiva di risultato. Ma non solo, perché non meno importante tra i vari fattori, è la tipologia di pelle che si ha. Una pelle particolarmente sensibile e delicata, sopporterà ben poco il passaggio delle lamette del rasoio. Ecco che, nonostante a volte sia ugualmente inutile, è meglio orientare la propria scelta sul rasoio elettrico. Ma dove sta la differenza tra queste due macro tipologie?
Elettrico o tradizionale con lamette? Differenze e valutazioni!
Trovandoci di fronte ad entrambi, è bene conoscerne pro e contro prima di acquistarne uno. Parlando prima del classico modello usa e getta a lamette, possiamo individuare aspetti positivi e negativi al fine di comprendere, se forse è questo il rasoio che faccia al caso nostro.
RASOIO A LAMETTE:
PRO:
- Economico.
- Facile da reperire in commercio.
- Leggerissimo e facile da usare.
- Funzionale e comodo da portare ovunque.
- Rasatura sicura e indolore.
- Adatto sia per donne che per uomini.
CONTRO:
- Più aggressivo su pelli sensibili.
- Può procurare arrossamenti e irritazioni.
- Consigliabile da utilizzare solo con schiuma.
- Le lamette si consumano con l’utilizzo.
- La rasatura dura qualche giorno.
Rasoio elettrico e corrispettivi accessori.
Se quindi il rasoio a lamette rappresenta nel complesso un accessorio economico, utile a tutti ma con diversi aspetti negativi, il rasoio elettrico cerca di offrirsi al pubblico con caratteristiche differenti e che meglio si adattano anche a quei soggetti dalla pelle più sensibile. Attenzione però che, il rasoio elettrico, malgrado si approcci diversamente, non è comunque la soluzione definitiva, e le persone con cute delicata, dovranno ugualmente prendere determinati accorgimenti, quali l’uso di creme idratanti o lenitive per preparare la pelle alla rasatura.
Ma oltre a ciò, il rasoio elettrico offre anche un ventaglio più ampio di accessori. Vediamone qualcuno tra i più richiesti:
- Testine di ricambio.
- Lamine di sostituzione.
- Carica batterie e basi di ricarica.
- Borse e astucci specifici.
- Olio lubrificante apposito.
- Pennellini per la pulizia delle lamine e delle testine.
- Kit per rasature in dettaglio e di particolari.
Come si può notare, se nei rasoi a lamette tradizionali, gli accessori sono prevalentemente le lamette di ricambio (tranne nei modelli monouso) nel mondo dei rasoi elettrici c’è un’ampia varietà di scelta. Questo, per logica, facilita quel pubblico che è costantemente alla ricerca dell’accessorio perfetto per una rasatura certosina e accurata. Molti uomini, ad esempio, apprezzano la possibilità di scegliere testine differenti a seconda del tipo di rasatura si voglia per la propria barba. Tutto, starà semplicemente a quelle che sono le esigenze personali di uso.
Dove acquistare gli accessori per rasoi?
Reperire sul mercato gli accessori perfetti per il rasoio non è assolutamente niente di così impossibile. Anzi al contrario, sia l’e-commerce sia il mercato tradizionale, offrono una buona proposta di prodotto. Logicamente, ogni singolo accessorio andrà scelto sulla base del modello principale di rasoio. Ogni rasoio, quindi, ha un ventaglio di accessori compatibili. Aspetto che rende i rasoi assai versatili e funzionali per numerosissime rasature differenti in forme e dettagli.
Conclusioni e suggerimenti.
Abbiamo quindi osservato più da vicino non solo quelle che sono le caratteristiche generali di un rasoio, ma anche quelli che possono considerarsi validi accessori da acquistare, per ottenere in compenso uno strumento per la rasatura sempre al top e altamente funzionale e versatile!