Il marchio Gillette è riconosciuto a livello mondiale principalmente per la produzione di strumenti dedicati alla rasatura. Era impensabile quindi non parlarne in uno dei nostri articoli, in quanto si tratta decisamente di una delle aziende che, nel settore in questione, hanno la maggiore influenza. Possiamo dire che si tratta del marchio che è forse uno dei più apprezzati e popolari quando si parla di rasoi, sia monouso che elettrici. Ma andiamo a vedere perchè è così apprezzato.
Le peculiarità del marchio
Pregio principale del marchio è sicuramente la varietà; parliamo infatti di un’azienda, nata ormai nel lontano 1901, che nel corso degli anni ha fornito rasoi di ogni genere e tipo, ideali per approcciarsi alla rasatura della barba. Attualmente in commercio sono disponibili talmente tante tipologie di rasoi prodotte da Gillette che parlarne nel dettaglio sarebbe praticamente impossibile.
Altro elemento che sicuramente distingue l’azienda è la qualità dei prodotti realizzati. Indipendentemente dalla tipologia di rasoio, avrete infatti la certezza di acquistare uno strumento che si rivelerà di alta qualità, pratico da usare e sopratutto versatile e adatto a diverse esigenze. Ma quali sono i rasoi più apprezzati del marchio?
Rasoi elettrici
Come abbiamo già accennato nell’introduzione, Gillette produce tantissimi tipi di rasoi, da quelli monouso a quelli elettrici. Sono certa che conoscerete piuttosto bene i rasoi monouso prodotti dal marchio, che sono disponibili praticamente in qualsiasi supermercato, oltre che nei negozi online, e che sono disponibili in diverse varianti. Quelli che ci interessano maggiormente sono però i rasoi elettrici Gillette.
In questo caso sono disponibili meno modelli rispetto a quelli monouso, ma in commercio si possono trovare diversi rasoi elettrici a marchio Gillette. Si tratta principalmente di rasoi elettrici a lamina, caratterizzati da un design affusolato ed ergonomico e pensati per un utilizzo davvero pratico.
Facili da usare e caratterizzati da un sistema di rasatura adatto a tutti i tipi di pelle, questi rasoi sono anche venduti ad un ottimo prezzo.
Caratteristiche e prezzi
Parliamo proprio dei prezzi di questi rasoi, elemento che sicuramente vi interessa; abbiamo già detto che si tratta in generale di strumenti caratterizzati da resistenza e praticità. Sono realizzati con degli ottimi materiali e sono disponibili in un’ampia varietà di modelli. Ma cosa dire invece dei prezzi?
I rasoi elettrici Gillette hanno solitamente dei prezzi compresi tra i € 15 e i € 150; un rapporto qualità prezzo davvero ottimo che li rende, oltre che efficienti, anche adatti a qualsiasi tipo di budget.