- 1 Rasoio elettrico? Perché acquistarlo?
- 2 Rasoi Panasonic. Ecco ciò che devi sapere
- 3 Prezzi e dove acquistarli
Quante volte capita che, al momento dell’acquisto di un qualsiasi prodotto, il primo aspetto che si osserva a prescindere dal resto è proprio il suo corrispettivo marchio? Ebbene, al fine di una selezione accurata, orientarsi anche in base al brand di produzione non è una cattiva idea e, tale metodo di scelta, vale a tutti gli effetti anche per la preferenza di un rasoio.
Soprattutto ultimamente, i rasoio elettrici hanno riscontrato un ampissimo e indiscusso successo. Questo perché è stato possibile migliorare concetti come l’efficienza, la praticità e la versatilità. Elementi che non sempre era possibile riscontrarli sui rasoi usa e getta.
Nella nostra piccola guida, vorremmo soprattutto focalizzare la nostra attenzione su un brand in particolare, ovvero la rinomatissima Panasonic. Che tipologie di rasoi mette a disposizione sul mercato? Risulta essere una scelta valida a discapito di molti altri marchi? Se siete curiosi di scoprirne qualcosina in più, non perdetevi info e consigli pratici per la scelta al top!
Rasoio elettrico? Perché acquistarlo?
I vantaggi di un rasoio elettrico, a differenza del più tradizionale rasoio usa e getta sono diversi. Prima di tutto, non c’è quasi mai il rischio di incappare in fastidiose irritazioni, perché l’approccio sulla pelle è di molto più delicato e meno aggressivo. Secondariamente, è possibile utilizzarlo anche a secco, ovvero senza l’ausilio della schiuma da barba. E oltre a ciò, garantisce un risultato a dir poco impeccabile.
Le tipologie più comuni di rasoi elettrici sono:
- A testine tonde rotanti.
- Unica lama.
- A lamine.
- Con testine intercambiabili.
Rasoi Panasonic. Ecco ciò che devi sapere
Qual è la caratteristica principale dei rasoio Panasonic? Il brand tutto giapponese è noto non solo per la produzione di rasoi, ma vanta un’eccellente produttività in moltissimi altri campi dell’elettronica. Focalizzandoci sui prodotti dedicati alla cura della barba però, possiamo certo dire che proprio Panasonic, punta alla realizzazione di rasoi estremamente potenti ed efficienti.
Sono tra i più performanti proprio in termini di potenza e sono tra i migliori se la scelta del rasoio, punta alla tipologia a lamine. I modelli più performanti di casa Panasonic, vantano modelli con ben 5 lamine, il che si traduce in un risultato uniforme e molto più profondo, per una rasatura impeccabile.
Prezzi e dove acquistarli
I modelli di rasoi Panasonic sono acquistabili sia in negozi fisici che attraverso l’e-commerce. I costi variano da un minimo di 27-30 euro per un modello basic, ai top di gamma di ben 250-300 euro. Ultra accessoriati e ricchi di funzioni.