- 1 Panoramica generale
- 2 Taglio e accessori
- 3 Autonomia e modalità di ricarica
- 4 Considerazioni finali e prezzo
Vcloo è un brand produttore di piccoli elettrodomestici per la cura della persona maschile. Questo marchio s’inserisce in quella fascia di prodotti poco conosciuti nel sentire comune, ma che racchiudono qualità e dotazioni tecniche degne di prodotti solitamente ubicati in ben altre nicchie di mercato. Scopriamo, a seguire, tutto quello che c’è da sapere sui rasoi prodotti da questo brand, con un ampio focus su costruzione e funzionalità.
Panoramica generale
I rasoi Vcloo sono dei prodotti che racchiudono una ricca serie di dotazioni in un prodotto dalle dimensioni contenute e facile da maneggiare. Questi piccoli alleati quotidiani sono in grado di trasformarsi in dei comodi tagliacapelli aventi varie scalature. L’autonomia generale di questi rasoi consente di restare in assoluta tranquillità anche durante gli utilizzi più intensi. Curiosa – quanto utile – la possibilità di alcuni modelli di essere utilizzati anche sotto l’acqua di una fluente doccia, in modo da ottimizzare le tempistiche della vostra cura del corpo.
Taglio e accessori
Le lame presenti sulle testine di questi prodotti sono di tipo mobile e dritte, tutte in acciaio inox inossidabile altoresistenziale. Le singole unità fendenti vantano la presenza di un gap di precisione, utile per arrivare a tagliare anche i punti più ostinatamente difficili da raggiungere.
Per ciò che concerne gli accessori, rinveniamo una moltitudine di testine rifinitrici e di pettini regolatori, utilissimi per trasformare questo rasoio in un comodo tagliacapelli o regolabarba. Ottima anche la presenza di un vero e proprio trimmer di precisione, così come ottima è la possibilità di trasformare questo rasoio in un vero e proprio rifinitore. Tale accessorio è utilissimo per radere gli angoli più ostinati come – ad esempio – i turbinati nasali.
Autonomia e modalità di ricarica
L’autonomia di questi prodotti è – mediamente – pari a 60 minuti continuativi di utilizzo, pari a circa 28 sessioni di utilizzo. Tale valore è assolutamente in linea con la concorrenza, considerando anche il maggior ingombro dato dall’impermeabilizzazione che non lascia troppo spazio per porre batterie con amperaggi più elevati. La modalità di carica principale è di tipo USB; potrete caricare questi prodotti direttamente mediante il vostro computer in una sola ora!
Considerazioni finali e prezzo
Vcloo s’inserisce in una fascia di mercato medio – bassa, ponendo sul mercato prodotti facili da utilizzare, semplici da ricaricare e ricchissimi di accessori. La trasversalità è – quindi – il punto di forza di questi prodotti. Generalmente, con una spesa di circa 30 euro è possibile portare a casa uno di questi prodotti!