- 1 Panoramica dei modelli
- 2 Qualità del taglio e accessori
- 3 Autonomia e modalità di ricarica
- 4 Fasce di prezzo
Beper è un marchio produttore di piccoli elettrodomestici ed accessori per la casa. Da un punto di vista generale, possiamo affermare di aver a che fare con un marchio trasversale. Dagli utensili per la cucina, ai prodotti per la cura della persona, sino ai piccoli elettrodomestici, questo brand ha una tradizione consolidata nella produzione di alleati della vita quotidiana.
Panoramica dei modelli
I rasoi prodotti da Beper si distinguono per avere uno spiccato rapporto prezzo/dotazioni. Facili da usare, semplici da ricaricare, essi si rivelano efficaci sulla pelle, donando un look pulito e rifinito. Molto rilevante è il settore dei regolabarba, i quali, attraverso apposite funzionalità, possono fungere anche da pratici rasoi. Analogamente ad essi, i tagliacapelli sono in grado di svolgere la medesima funzione, pur sfruttando lame e motori differenti dai semplici rasoi.
Qualità del taglio e accessori
Analogamente a ciò che accade con i prodotti della concorrenza, i rasoi Beper sfruttano lame in acciaio di varia natura. I migliori modelli sfruttano la tecnologia in acciaio inox autoaffilante, soprattutto per ciò che concerne tagliacapelli e regolabarba con funzione di rasatura. Il taglio si rivela preciso e regolare in tutti i punti del viso: quasi tutti i modelli della gamma includono nella confezione una serie di accessori che aiutano moltissimo l’utilizzatore.
Le testine rifinitrici, i trimmer per la rasatura di precisione ed altre testine poste in dotazione, aiutano a regolare i peli anche nei punti più difficili da raggiungere. Alcuni modelli professionali (indicati per i saloni dei barbieri o per chi ne fa un utilizzo molto frequente) includono una dock station sulla quale potrete poggiare il vostro rasoio, pronto per essere utilizzato.
Autonomia e modalità di ricarica
I rasoi Beper hanno un’autonomia variabile in ordine al tipo di batteria installata: generalmente abbiamo a che fare con moduli al litio. Le autonomie medie variano dai 60 ai 90 minuti di utilizzo continuativo. Tali valori sono in linea con la concorrenza di pari segmento di mercato.
Per ciò che riguarda le modalità di ricarica, rinveniamo sia modelli ricaricabili a parete, mediante un adattatore dedicato, sia mediante presa USB. In questo secondo caso, è importante sapere che nella maggioranza dei casi viene fornito in dotazione il solo cavo, senza l’alimentatore. In questo modo, potrete tranquillamente utilizzare il modulo del vostro telefono.
Fasce di prezzo
I prodotti Beper hanno un costo generalmente basso, ed i rasoi non costituiscono un’eccezione. La fascia di mercato di riferimento è quella medio-bassa, ovvero, tra i 25 ed i 40 euro di spesa. Con questo prezzo sarà facilissimo avere un prodotto dalle ottime caratteristiche e ricco di accessori inclusi nella confezione. Consigliamo questi rasoi a tutti coloro che vogliano avere delle ottime performance di pulizia ad un prezzo contenuto.