La tradizionale rasatura a umido è divenuta molto in voga negli ultimi anni. Il classico rasoio di sicurezza consente di ottenere risultati utilizzando un’alternativa ecologica ed economica al rasoio a cartuccia. Il problema è ci sono molti uomini che devono affrontare un taglio corposo. Quindi oggi abbiamo voluto condividere alcuni kit per la rasatura a umido ben realizzati e che danno risultati eccellenti.
Kit da barba OneBlade
Il OneBlade è un rasoio ben progettato e perfetto per tutti i principianti. Ciò che rende questo rasoio unico rispetto ad un tradizionale rasoio di sicurezza è che la sua testa ruota come un rasoio a cartuccia. Ciò permette alla lama stessa di rimanere aderente alla pelle, aumentando il comfort e riducendo vari quantità di tagli durante la rasatura.
Per il taglio, il OneBlade si affida a delle lame di rasoio a filo singolo. Si tratta di una tipologia di lame super sottili e affilate, che fanno lavorare velocemente anche i baffi più grossolani. Oltre al rasoio, il kit OneBlade include anche al suo interno una crema da barba profumata alla lavanda; un pennello da barba sintetico; un balsamo dopobarba nutriente ed un piccolo supporto per rasoio con due mesi di lame di avviamento.
Ha un design adatto a tutti i principianti. Soprattutto è ottima la crema da barba e il balsamo dopobarba che sono di ottima fattura. E vi è meno probabilità di tagliarsi mentre si impara.
Kit Kickstarter
Lanciato come una campagna di successo su Kickstarter, questa tipologia di kit ha avuto molta notorietà creando un’alternativa al rasoio a cartuccia che consente di rispettare l’ambiente pur fornendo una rasatura accurata e confortevole. Come il kit OneBlade, questo kit viene dotato di una testa girevole adatta ai principianti, in modo da fornire risultati ravvicinati e puliti.
Anche se a differenza di molti altri, si basa su di un’impostazione della lama universale, che permette di far scorrere qualsiasi lama di rasoio di sicurezza nella testa del rasoio. Ciò va a ridurre in maniera drastica anche il costo di proprietà e allo stesso tempo vi permette di sperimentare su molte marche diverse, in modo da vedere quale lama di rasoio offra le prestazioni migliori.
Oltre al design del rasoio, in questo kit vi è anche un supporto corto ed elegante, ci sono 60 lame per iniziare. Diviene facile capire perché questo rasoio ottenga molti consensi, dato anche il fatto che ha un design ecologico che riduce gli sprechi. Il raccordo a lama universale consente di fare prove su tutte le marche con sovrabbondanza di lame per iniziare.
Kit Bevel Shave
Se state provando per la prima volta la rasatura bagnata o volete fare il regalo perfetto per qualcuno, allora il Bevel Shave Kit è sicuramente quello ideale da scegliere. Ecco perché, prima di tutto vi è l’olio di priming iniziale assieme al balsamo ristrutturante senza alcool. Difatti, Bevel include tutto l’essenziale di cui si ha bisogno per ottenere una rasatura di qualità degna da barbiere nel comfort della vostra casa.
Incluso in questo starter kit, troverete un rasoio di sicurezza, un pennello da barba, ma anche l’olio prebarba, la crema da barba e il balsamo rigenerante, inoltre, ci sono anche 20 lame. Ogni articolo incluso nel kit è ben fatto e ottimo per tutti i principianti. Ad esempio, il pennello da barba è realizzato con dei peli di tasso, si tratta di una fibra che fornisce una schiuma costantemente densa.
L’olio pre-barba e il balsamo dopobarba sono naturali e renderanno l’intera esperienza della rasatura sicuramente molto più piacevole. E infine, il rasoio di sicurezza Bevel funziona bene. Non è aggressivo, quindi, ciò lo rende un buon rasoio per tutti quelli che hanno barba folta o pelle sensibile.
Kit per Professionisti WCS
Questo è un kit da barba completo ed è di un marchio di fiducia. Il rasoio si presenta bene per gli uomini che soffrono comunemente di urti da rasoio, grazie anche all’olio per barba e il balsamo dopobarba inclusi che danno un bel tocco. Si tratta di un articolo che gli acquirenti amano particolarmente, perché contiene tutto l’essenziale di cui avrete bisogno per effettuare una buona rasatura, tra cui un pennello da barba, una crema da barba, un rasoio di sicurezza con doppio bordo e delle piccole confezioni di lamette.
Il kit non è molto economico, ma è molto acquistato, ma se non siete proprio esperti non è opportuno acquistarlo, meglio se vi affidate a qualcosa di meno specifico. Anche se ha tutto quello di cui avete bisogno, bisogna comunque saperlo usare con cura.
Di solito, questo kit varia seconda alla disponibilità dell’inventario.
Per cui, fate la scelta del kit che preferite, basta che capiate bene quello di cui avete bisogno, avete a disposizione ampie selezioni di prodotti per la rasatura, con tutto quello di cui potreste aver bisogno per portare la vostra routine di rasatura al livello successivo.