- 1 Perché scegliere un rasoio elettrico è difficile?
- 2 Trovare il rasoio giusto: come?
- 3 Modelli migliori da acquistare
- 4 In conclusione
Riuscire a trovare il rasoio elettrico giusto dovrebbe essere facile e diretto. Anche perché riuscire ad avere una rasatura accurata e confortevole, senza per forza spendere un sacco di soldi, è sicuramente la cosa migliore. Ma, se dovete scegliere un buon rasoio elettrico da uomo sembra essere tutt’altro che semplice. Quindi, con questa guida vogliamo aiutarvi nella scelta di un modello giusto!
Perché scegliere un rasoio elettrico è difficile?
Per cominciare, l’enorme numero di modelli porta ad una maggiore difficoltà nella scelta, proprio perchè ce ne sono troppi. Quindi, se volete fare la scelta di un rasoio elettrico adatto può essere difficile quando ci sono così tante opzioni disponibili. Spesso i nomi dei modelli non danno il senso del prodotto, anche il produttore non fa alcuno sforzo per mostrare le effettive differenze tra i rasoi di una linea particolare.
Quindi, cerchiamo di capire quali sono le informazioni e le caratteristiche che vanno ad influire sulle prestazioni effettive. Ad esempio, il problema con la maggior parte delle migliori liste di rasoi è che non tengono sempre conto dell’utente e delle sue esigenze.
Adesso che avrete sicuramente provato a cercare quello che sarebbe il miglior rasoio elettrico per voi e vi siete imbattuti in una miriade di articoli correlati, vediamo come aiutarvi.
Prima di tutto, il miglior rasoio non esiste davvero. Il meglio che potete sperare è quello di trovare un rasoio elettrico che risolva la maggior parte delle vostre esigenze particolari e abbia il minor numero di difetti. In secondo luogo, quasi tutti i revisori non hanno mai effettivamente testato i rasoi su ogni tipo di barba, ma solo per cose standard. Quindi, è probabile che si limitino a creare elenchi dei rasoi più popolari e pubblicizzati, copiando ciò che dicono gli altri e anche alcuni termini di marketing.
Raramente potrete trovare reali critiche puntuali e valutazioni autentiche. Per questo vi stiamo mostrando quali sono le migliori caratteristiche e i modi per trovare il modello più affidabile. A parte la sola affidabilità delle informazioni, che di solito nella migliore delle ipotesi è discutibile, più o meno tutti questi articoli non sembrano andare a considerare che gli uomini sono diversi, così come lo sono le loro esigenze e anche le loro abitudini di rasatura che sono diverse. Ma vediamo meglio nella parte successiva.
Trovare il rasoio giusto: come?
Riuscire a trovare il rasoio elettrico giusto è una questione personale. Infatti, è molto importante notare che una recensione di un rasoio elettrico si basa sempre su dei risultati aneddotici e almeno alcune parti vengono sempre influenzate dal pregiudizio dell’utente.
Un rasoio molto particolare può essere l’opzione migliore per qualcuno, ma può anche funzionare male se viene usato da qualcun altro. Ecco che si ha un risultato dato dal fatto che tutti gli uomini sono diversi.
Tenere conto di tutte queste differenze e casi d’uso è necessario per consigliare un rasoio elettrico, dato che andrà ad aumentare in modo esponenziale tutte le probabilità di ottenere una macchina da barba adatta. Allora come riuscire a farlo? Quali sono i fattori più importanti da considerare nel momento in cui si elabora un elenco dei migliori rasoi elettrici da uomo per situazioni diverse?
Dopo aver visto, utilizzato e testato rasoi elettrici per tanti anni, ci sono utenti affidabili che hanno stilato questa lista di fattori:
- Pro e contro specifici del rasoio (vicinanza, comfort, velocità, facilità di pulizia e manutenzione, ecc.);
- Tipologia dei peli del viso (ruvidità, peli con grana diversa, peli piatti, tasso di crescita dei peli);
- Pelle sensibile (predisposizione a bruciature da rasoio, eruzioni cutanee, peli incarniti, protuberanze ecc.);
- Abitudini di rasatura (rasatura più o meno frequente, asciutta o bagnata, ecc.);
- Budget (investimento iniziale, lamine/lame sostitutive, soluzione detergente).
Modelli migliori da acquistare
Stilando la lista dei migliori modelli, vi consigliamo questi:
- Braun Serie 9;
- Panasonic Arc 5;
- Braun Serie 7;
- Panasonic Arc 4;
- Braun Serie 5;
- Philips Norelco;
- Panasonic Arc 3;
- Braun Series 3.
In conclusione
Dopo aver valutato modelli e fattori, adesso dovete solo trovare il modello che si addica di più al vostro utilizzo, così da scegliere un rasoio elettrico che funzioni alla grande nel vostro caso. I moderni rasoi elettrici di oggi sono molto avanzati e hanno diverse funzioni, con ottimi prodotti di marca. Come vi abbiamo già detto, un rasoio particolare non è detto che sarà l’ideale in ogni situazione.
Per affrontare il problema, vi abbiamo mostrato i migliori rasoi elettrici testati finora, incentratevi sugli chiave sopra menzionati, sperando di aiutarvi nella scelta di quello giusto. Vi abbiamo mostrato quelli che sono veramente importanti, compresi gli aspetti negativi, dal punto di vista di chi ne ha effettivamente fatto uso e che usa regolarmente questi prodotti.
Quindi, con ogni tipo di rasoio di questo elenco sicuramente non farete la scelta sbagliata, anche se probabilmente il più delle volte questa sarà una questione di prezzo, così come di disponibilità del modello e se il rasoio ha caratteristiche davvero utili.