Philips Un rasoio a lama

Philips Un rasoio a lama

Criteri di Valutazione

Struttura8.6
Taglio9
Autonomia8.9
Funzioni e accessori8.7
Pulizia e manutenzione9.1
Rapporto qualità prezzo9
Punteggio Totale
8.9/10
Vai al prezzo migliore

Caratteristiche principali

  • La tecnologia OneBlade consente di radere, regolare e rifinire la barba di qualsiasi lunghezza
  • Sistema di doppia protezione: efficace sulla barba, delicato sulla pelle.
  • Wet&Dry: utilizzabile su pelle asciutta o bagnata, con o senza schiuma.
  • Batteria ricaricabile NiMH per 45 minuti di utilizzo
  • Le due lame durano complessivamente fino a otto mesi.
  • Include: due lame OneBlade, un manico ricaricabile, un cappuccio di conservazione e tre pettini regolabarba.

Il rasoio a lama Philips One Blade, rappresenta la rivoluzione definitiva del concetto di rasoio a lama unica. In questo caso, si unisce la forza di un motorino elettrico a quella di un precisissimo – quanto delicato – fendente, il quale, donerà pulizia e ordine al vostro look.

Struttura

Il rasoio a lama di Philips si presenta esteticamente con delle fattezze molto similari alle classiche lamette manuali che rinveniamo in tutti i supermercati. Facile da impugnare, molto leggero (soli 255 grammi) ed estremamente maneggevole, possiamo considerarlo l’iniziatore di una nuova era della rasatura maschile.

Taglio

Questo prodotto si presenta come un rasoio “3 in 1”: rade, regola e rifinisce i peli in qualsiasi punto del viso, anche il più ostico da raggiungere. Dotato di una doppia direzione di taglio, non importa verso quale direzione punterete il manico; la lama sarà sempre in grado di tagliare efficacemente tutto il pelo che incontra sul proprio tragitto.

Questo rasoio è di tipo “wet & dry”, ovvero, capace di essere utilizzato anche sotto la doccia o con della schiuma da barba. L’impermeabilizzazione, quindi, è totale.

Autonomia

L’autonomia di questo rasoio si aggira attorno ai 45 minuti continuativi di utilizzo, grazie all’utilizzo di una particolare batteria al nichel- metallo idruro. Il ciclo di ricarica completo richiedere otto ore (ovvero una notte).

Funzioni e accessori

Il rasoio a lama di Philips è un prodotto essenzialmente dedicato alla pulizia profonda del viso dai peli che nascondono il meglio del vostro look. Tuttavia, questo prodotto è dotato di tre pettini, applicabili ad incastro sulla lama, per regolare in altezza il pelo. I pettini non vantano una grande escursione, e sono tutti ad altezza fissa: 1, 3 e 5 millimetri sono le grandezze che rinveniamo in termini di regolazione.

La confezione include anche un pratico cappuccio per richiudere la lama ed una lama di ricambio, da sostituire quando quella originaria inizia ad accusare i colpi del consumo dopo una lunga serie di utilizzi. La casa madre dichiara che le lame hanno durata variabile in ordine al tipo di utilizzo, ma possono – in linea di massima, con un utilizzo medio – durare otto mesi circa.

Pulizia e manutenzione

Essendo un rasoio dalla costruzione semplice ed utilizzabile tranquillamente sotto la doccia, la pulizia si può effettuare utilizzando l’acqua corrente. Per la sua costruzione, questo prodotto non presenta incavi nei quali si possa imprigionare il pelo, ragion per cui, la manutenzione si riduce esclusivamente ad una veloce pulizia con acqua ed al cambio periodico della lama.

Rapporto qualità-prezzo

Philips ha creato un prodotto molto differente da qualsiasi altro concetto di regolabarba o rifinitore, in quanto concentra in un singolo dispositivo elettrico la forza di una lama con la precisione di un rasoio a mano libera. Possiamo tranquillamente parlare di un prodotto unico nel suo genere che non concede molti paragoni con la concorrenza proprio per la sua unicità. Consigliamo questo prodotto a chiunque voglia ottenere estrema precisione con un impiego di tempo minimo.

Specifiche Tecniche

Dimensioni‎8.3 x 3.2 x 4.9 cm; 255 grammi
Marca‎PHILIPS
Modello108278119
Pile2 AAA (Tipo di pila necessaria)
Prezzo e disponibilitàVai al prezzo migliore

Considerazioni e Voto

Il rasoio a lama Philips One Blade è un prodotto molto diverso da qualsiasi altro rasoio e/o regolabarba presente sul mercato. La ragione di questa difficile collocazione a livello di segmento di mercato, risiede proprio nel fatto che questo dispositivo si colloca nel mezzo delle due sopracitate categorie. Tuttavia, il "main core" di questo prodotto è senz'altro tarato sull'ottenimento di un look quanto più pulito e semplice da utilizzare. La possibilità di essere utilizzato sotto la doccia, completa un prodotto già di per sé vincente, e che - in questo modo - aggiunge un vero asso nella manica: il risparmio di tempo. Il rasoio a lama Philips è facile da utilizzare, anche grazie alla doppia direzione di taglio, la quale, consente di essere precisissimo in qualsiasi direzione si passi con la lama. La funzione di regolabarba è delegata ai pettini (forniti in confezione) con lunghezze prestabilite sino a 5 millimetri. Chiunque decida di rifinire il proprio look in alcuni punti diversamente da quanto fatto in altri, è possibile proprio grazie a questi accessori. La batteria ha un'autonomia di 45 minuti, e richiede un tempo di ricarica pari ad una notte. Nella confezione sono inclusi l'adattatore per la ricarica ed un cappuccio apposito per coprire la lama quando non viene utilizzata.

Struttura8.6

Taglio9

Autonomia8.9

Funzioni e accessori8.7

Pulizia e manutenzione9.1

Rapporto qualità prezzo9

8.9/10
Vai al prezzo migliore

Principali pregi

  • Facile da utilizzare
  • Lama a doppia direzione di taglio
  • Ottima ergonomia
  • Utilizzabile sotto la doccia
  • Buona autonomia
  • Taglio molto preciso

Principali difetti

  • Pettini regolabarba con poca escursione
  • Tempo di ricarica lungo
leonardomohammadi

Classe '96, laureato in Scienze Politiche e Sociali, nutro una forte passione per il mondo della telefonia e tutte le novità legate al mondo dell'elettronica. Ho una grande passione per la musica, il mondo dell'automobilismo, e la scrittura; suono la chitarra, compongo e m'interesso di tutto ciò che desta la mia curiosità!

Altri prodotti in Evidenza

Back to top