Caratteristiche principali
La Braun mette a disposizione di tutti gli utenti dei modelli di rasoi e regolabarba molto affidabili ed efficienti. I suoi rasoi elettrici sono pensati per due categorie di utenti: da una parte troviamo quelli destinati a chi ha già usato altri rasoi in precedenza ed è più esigenti, mentre dall’altra ci sono i principianti. Oggi recensiamo il rasoio elettrico Braun Series 1 190, un buon modello di rasoio, accattivante e interessante per certi aspetti.
Questo rasoio della Braun è comodo da impugnare e maneggevole. Offre una buona ergonomia, pur avendo una forma classica. Il manico è leggermente bombato, il che a volte potrebbe causare delle difficoltà di utilizzo dell’apparecchio in caso di rasatura su certe zone del corpo. Tuttavia, si tiene tranquillamente in mano e ha anche un design versatile.
Le performance di taglio garantite da questo rasoio sono certamente buone. È un rasoio dotato di una piccola testina di precisione sottile che rade alla perfezione anche i peli che si trovano nelle zone spesso difficili da raggiungere. La sua lama è resistente e di qualità, in grado di effettuare tagli molto precisi. È ideale sia per i peli lunghi che per quelli più corti e sottili.
Questo rasoio è a pile. Necessita di una pila agli ioni di litio, migliore in termini di performance generali e di durata rispetto a quelle più tradizionali al nichel. Con una ricarica completa offre fino a 40 minuti di rasatura. È disponibile anche la modalità di ricarica rapida, che avviene in 5 minuti, sufficiente per effettuare una rasatura.
Alcune tra le funzioni più interessanti di questo rasoio hanno a che vedere con alcuni sistemi di uso particolari. Da una pare troviamo il sistema Touch-Sensitive, in grado di adattarsi perfettamente alla pressione esercitata durante la rasatura. Dall’altra c’è invece il sistema FreeFloat, in cui una lamina flottante segue tutti i contorni del viso offrendo una rasatura completa e precisa al tempo stesso.
La modalità di pulizia di questo apparecchio è molto semplice. Puoi usare una semplice spazzola per rimuovere i peli in eccesso a rasatura terminata oppure lavare il dispositivo con un panno leggermente umido di acqua. Non ha bisogno di una manutenzione particolare.
Per le sue prestazioni e considerando il fatto di non essere ricco di funzioni di uso, il suo prezzo è un po’ alto. In questo rasoio a fare da protagonista nel prezzo è il marchio di fabbrica. Nonostante questo, resta comunque un ottimo rasoio, perfetto per chi non è troppo esigente.
Dimensioni | 23 x 6 x 16 cm; 300 grammi |
---|---|
Marca | Braun |
Modello | 1-190S-1 |
Pile | 1 Ioni di litio (Tipo di pila necessaria) |
Prezzo e disponibilità | Vai al prezzo migliore |
Il rasoio Braun Series 1 190 è un rasoio interessanti sotto alcuni aspetti. Il suo lavoro lo fa bene, senza eccessi, e permette di eseguire rasature ordinate e abbastanza precise. Gli elementi di taglio infatti risultano ottimizzati e al tempo stesso assicurano una rasatura perfetta oltre che un buon comfort per la pelle dell'utente. La sua batteria è il suo punto forte: permette di ricaricarsi in soli 5 minuti, offrendo un'autonomia di circa 40 minuti per rasarsi senza troppa fretta e in tranquillità. La sua testina offre una precisione sottile ed è in grado di radere efficacemente anche le zone spesso difficili da raggiungere. Vanta inoltre due sistemi molto intriganti e utili; da una parte c'è il sistema Touch-Sensitive che si adatta alla pressione esercitata in fase di uso del dispositivo, mentre dall'altra c'è il sistema FreeFloat con lama lottante che rispetta i contorni del viso senza causare tagli o irritazioni. È un rasoio dotato anche di un rifinitore estensibile, ideale da usare per rasare i peli lunghi e modellare le basette e i baffi. È un rasoio completo nelle sue prestazioni di taglio, anche se non dispone di un numero elevato di funzioni. È la scelta di acquisto ideale per chi vuole cambiare il suo vecchio rasoio ormai troppo vecchio per acquistarne uno di buona fattura ma che non abbia pretese eccessive.
Fin da piccolo la scrittura è stata per me un rifugio e una passione. Adesso è diventata il mio lavoro. Sempre attento a quello che scrivo e a come lo scrivo, ho avuto la possibilità di crescere professionalmente nel mondo delle parole. Mi piace soprattutto recensire prodotti di uso comune e rendere accessibili i miei contenuti a tutti gli utenti.